Frese perfette
La manicure perfetta è un 'must have' al giorno d'oggi, proprio come un'ottima acconciatura o un guardaroba ben scelto. Proprio come un parrucchiere cerca di abbinare un'acconciatura al tipo di capelli o alla forma del viso, noi, come onicotecnici, dovremmo concentrarci sulle esigenze dei nostri clienti, tenendo conto di tutti i fattori.
Quando si inizia a parlare di frese e punto frese, dobbiamo capire quali possibilità ci offre ogni scelta e di cosa abbiamo effettivamente bisogno. Ognuno di noi è diverso e anche le nostre unghie sono diverse. Ci sono unghie con le cuticole che non crescono quasi per niente e unghie che sono difficili da domare perché le cuticole crescono a metà della lamina ungueale. A volte dobbiamo curare meglio i lati e a volte dobbiamo lavorare sull'area della parte posteriore dell'unghia. A seconda della zona su cui dobbiamo lavorare, dobbiamo scegliere le punte fresa giuste.
Slowianka ha un'ampia gamma di punte fresa per manicure. Ognuno può scegliere qualcosa per sé. I criteri che dovrebbero guidarci nella scelta sono principalmente la forma, la gradazione e il materiale di cui sono fatte. È molto importante che vengano utilizzate come previsto.
È meglio iniziare a lavorare con le frese con una buona formazione e fare pratica sulle proprie unghie. Questo consentirà di conoscere la fresa nella pratica, di sentire quanto in profondità si può lavorare con le singole punte fresa e con quale angolazione, per non danneggiare la pelle e l'unghia o causare disagio. Solo allora possiamo passare a lavorare sulle modelle e poi sui clienti. Anche se abbiamo un'ampia scelta di punte fresa e possiamo trovare la nostra preferita, credo che un buon nail stylist debba essere in grado di lavorare con ogniuna. Questo non significa che dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti ogni volta, ma solo che abbiamo le conoscenze per fare la scelta migliore in base alle esigenze della nostra cliente. Ad esempio, per una cliente con la pelle secca, possiamo facilmente fare una manicure con le sole punte fresa e di solito non ne servono molte. Nel caso di una pelle ben idratata e soprattutto quando si tratta di iperidrosi, le punte fresa sono solo un "aiuto" nella pulizia della placca, ma non funzionano bene con noi sulla pelle. In questo caso, sono necessarie anche forbici o tronchesino.
Frese per manicure Slavianka Nail Trends: pallina, trapezoide, cartuccia piccola, cartuccia, tronco di cono, cono arrotondato, goccia, chiodo, ago blu e rosso, pallina, twister, spugna.
Elencherò i più importanti per me (nell'ordine di utilizzo più comune):
- tronco di cono - pietra (costo inferiore) o diamante (maggiore resistenza agli urti e alla disinfezione e sterilizzazione). Con il suo aiuto puliamo principalmente la lamina ungueale e rimuoviamo la cuticola.
- twister - a forma di fiamma, il suo indubbio vantaggio sono le scanalature, grazie alle quali la polvere creata non si accumula sotto la pelle, ma viene costantemente spinta verso l'esterno.
- trapezoidale - funziona molto bene per limare i fusti ungueali laterali. Separa la lamina ungueale dalla pelle del dito.
- chiodo - per me, il re tra le punte fresa. Questo non significa che sia autosufficiente, ma è l'unico in grado di pulire con precisione luoghi inaccessibili ad altre punte fresa, e allo stesso tempo la sua forma evita di danneggiare la matrice. Si potrebbe dire che ha un 'blocco' per evitare che vada troppo in profondità sotto l'asta dell'unghia posteriore.
- pallina/cartuccia - permette di tagliare la cuticola superflua, inoltre la cartuccia consente di levigare i lati del dito.
- spugna - una punto fresa decisamente sottovalutata. Solamente lei è in grado di levigare perfettamente la pelle e la placca dove altri strumenti non possono arrivare. Inoltre, solleva parte posteriore dell'unghia all'estremità, facilitando l'applicazione del colore.