REGOLAMENTO DEL NEGOZIO ONLINE
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CAPITOLO I - INTRODUZIONE
§ 1 Definizioni
1. I termini e le espressioni in maiuscolo utilizzati nei presenti Termini e Condizioni avranno il significato indicato di seguito, a meno che il contesto del loro utilizzo non indichi diversamente:
a) Titolare del trattamento - Slowianka Spółka z ograniczoną odpowiedzialnością con sede legale a Cracovia, indirizzo: UL. J. MARCIKA 4 30-443, Cracovia, iscritta nel registro degli imprenditori presso il Tribunale distrettuale di Cracovia-Śródmieście di Cracovia, 11a Sezione Commerciale del Registro Nazionale Giudiziario, con il numero KRS 0000566272, REGON: 362018896, Partita Iva: 6793113511, capitale sociale di 100.000,00 PLN.
b) Dati personali - qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale (art. 4(1) del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Legge sulla privacy);
c) Cliente - una persona fisica di età superiore ai 18 anni e con piena capacità giuridica, nonché una persona giuridica o un'unità organizzativa che non è una persona giuridica, a cui le norme speciali conferiscono la capacità giuridica, che effettua un Ordine nel Negozio ed è l'Acquirente ai sensi del Contratto stipulato con il Titolare del Negozio. d) Consumatore - persona fisica che compie un negozio giuridico non correlato direttamente con la propria attività commerciale o professionale.
d) Consumatore - una persona fisica che conclude un negozio giuridico con un imprenditore che non è direttamente collegato alla sua attività economica o professionale. Nei presenti Termini e Condizioni il termine Consumatore indica anche un imprenditore - una persona fisica che conclude un contratto direttamente collegato alla sua attività commerciale, quando il contenuto di questo contratto dimostra che non è di natura professionale per lui/lei, in particolare derivante dall'oggetto della sua attività commerciale, reso disponibile sulla base delle disposizioni del Registro Centrale e delle Informazioni sull'Attività Commerciale;
e) Codice civile - la legge del 23 aprile 1964 sul codice civile (testo consolidato Dz.U. (G.U. polacca) 202014 voce .1360 e successive modifiche.121);
f) Regolamento - il presente regolamento contenente i termini e le condizioni di vendita nel Negozio online www.slowianka-nails.it.
g) Negozio online o Negozio - piattaforma internet disponibile sul sito www.slowianka-nails.it, attraverso la quale viene presentata l'offerta commerciale e viene effettuato il processo di Ordine che porta alla conclusione del Contratto;
h) Prodotti - prodotti presentati nel Negozio online che soddisfano la definizione di cui all'articolo 2, comma 4a, della Legge sui diritti dei consumatori. Si prega di notare che le immagini o i colori dei Prodotti offerti potrebbero non corrispondere esattamente alla realtà per vari motivi, ad esempio le impostazioni del browser, il monitor;
i) Prezzo - il valore espresso in unità monetarie che il Consumatore è tenuto a pagare al Venditore per un contenuto digitale, un servizio digitale o un Prodotto e, in relazione al contenuto digitale o a un servizio digitale, anche una rappresentazione digitale del valore;
j) Contenuto digitale - ai sensi dell'articolo 2, paragrafo 5, della Legge sui diritti dei consumatori, dati prodotti e consegnati in forma digitale
k) servizio digitale - ai sensi dell'articolo 2, paragrafo 5a, della legge sui diritti dei consumatori, un servizio che consente al Consumatore:
- di produrre, elaborare, memorizzare o accedere a dati in forma digitale,
- l'uso condiviso di dati digitali trasmessi o prodotti dal consumatore o da altri utenti del servizio,
- altre forme di interazione attraverso i dati digitali;
l) funzionalità - ai sensi dell'articolo 2, paragrafo 5f, della legge sui diritti dei consumatori: la capacità del contenuto digitale, di un servizio digitale o di un bene di svolgere le proprie funzioni tenendo conto dell'uso previsto;
m) interoperabilità - ai sensi dell'articolo 2, paragrafo 5g, della legge sui diritti dei consumatori: la capacità del contenuto digitale, di un servizio digitale o di un bene di interoperare con hardware o software diversi da quelli normalmente utilizzati per utilizzare il contenuto digitale, il servizio digitale o il bene dello stesso tipo;
n) Piattaforma VOD - una parte appropriata dell'interfaccia del sito web del Negozio online attraverso la quale il Cliente può consultare i contenuti digitali messi a disposizione dal Titolare del Negozio. L'accesso ai contenuti a pagamento inseriti nella piattaforma VOD (ad esempio, materiali di formazione) è disponibile solo per Clienti che hanno acquistato l'accesso ad essi sulla base di un Contratto di Vendita.
o) Contratto di Vendita - contratto di vendita dei Prodotti, come definito dal Codice Civile, o un contratto di fornitura di contenuti digitali o di servizi disciplinati dalle disposizioni della Legge sui diritti dei consumatori, stipulato utilizzando il Negozio online tra il Titolare del negozio (venditore) e il Cliente (acquirente);
p) Legge sui diritti dei consumatori - Legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori (ovvero Dz.U. (G.U. polacca) 2020 voce .287 e successive modifiche.827).
q) Legge PIT – legge del 26 luglio 1991 sull'imposta sul reddito delle persone fisiche (testo consolidato Dz.U. (G.U. polacca) 2022 voce .2647361 e successive modifiche);
r) Legge PTU – legge dell'11 marzo 2004 sull'imposta sul valore aggiunto (testo consolidato Dz.U. (G.U.) 2022 voce 931177.1054 e successive modifiche);
s) Titolare del Negozio - Slowianka Spółka z ograniczoną odpowiedzialnością con sede legale a Cracovia, indirizzo: UL. J. MARCIKA 4 30-443, Cracovia, iscritta nel Registro degli Imprenditori tenuto presso il Tribunale Distrettuale di Cracovia-Śródmieście di Cracovia, XI Sezione Commerciale del Registro Nazionale Giudiziario con il numero KRS 0000566272, REGON: 362018896, Partita Iva: 6793113511, con un capitale sociale di 100.000,00 PLN, è la parte venditrice del Contratto di Vendita stipulato con il Cliente
t) Ordine - dichiarazione di volontà del Cliente finalizzata direttamente alla conclusione di un Contratto di Vendita, che specifica in particolare il tipo e il numero di Prodotti, il Prezzo indicato nell'ordine e le modalità di consegna.
§2 Disposizioni generali
1. Il presente Regolamento stabilisce le regole per l'utilizzo del Negozio online disponibile all’indirizzo www.slowianka-nails.it.
2. Il presente Regolamento è regolamento di cui all'articolo 8 della legge del 18 luglio 2002 sulla fornitura di servizi per via elettronica.
3. Il Negozio online, disponibile all'indirizzo www.slowianka-nails.it, è gestito dal Titolare del Negozio. Il Negozio online consente di concludere contratti esclusivamente con il Titolare del Negozio. Tutte le offerte e gli inviti a presentare offerte ai sensi dell'articolo 71 del Codice Civile inseriti nel Negozio online provengono dal Titolare del Negozio.
4. Il presente Regolamento stabilisce in particolare:
a) le regole per la registrazione e l'utilizzo di un account all'interno del Negozio online;
b) i termini e le condizioni per la trasmissione di Ordini elettronici attraverso il Negozio online;
c) le regole per la conclusione di Contratti di Vendita utilizzando i servizi forniti dal Negozio online;
d) la conclusione di contratti per la fornitura di contenuti digitali o di un servizio digitale all'interno del Negozio online.
5. L'utilizzo del Negozio online è possibile a condizione che il sistema ICT del dispositivo con accesso a Internet soddisfi i requisiti tecnici necessari, che richiedono di utilizzare i seguenti requisiti tecnici minimi sul proprio dispositivo con un browser web attualmente supportato, che viene utilizzato dal Cliente:
a) Microsoft Edge
b) Safari
c) Cromo
d) Opera
e) Mozilla Firefox
6. I Clienti possono accedere al presente Regolamento in qualsiasi momento tramite il link sulla home page di www.slowianka-nails.it e scaricarli, copiarli, memorizzarli o registrarli elettronicamente e farne delle stampe o delle copie cartacee.
7. Le informazioni sui Prodotti pubblicate sul sito del Negozio online, in particolare le descrizioni, i parametri tecnici e di utilizzo e i prezzi, costituiscono un mero invito a concludere un contratto, ai sensi dell'articolo 71 del Codice Civile. 8. Le informazioni sui prezzi fornite su www.slowianka-nails.it sono vincolanti e non subiscono modifiche solo dal momento in cui l'Ordine viene riepilogato sulla piattaforma del Negozio online del Venditore e l'Ordine viene effettuato con l'obbligo di pagamento premendo il pulsante "Ordina e paga".
9. Nel caso in cui l'indirizzo del luogo di consegna si trovi al di fuori dei confini della Repubblica di Polonia, le disposizioni del paragrafo 8 non si applicano a causa dell'impossibilità di determinare il costo preciso della spedizione al momento dell'ordine da parte dell'Acquirente. Allo stesso tempo, l'Acquirente accetta l'obbligo di sostenere le spese di spedizione. Il Titolare del Negozio calcola i costi di consegna dell'Ordine sulla base della tariffa del vettore, a seconda delle dimensioni dell'Ordine e del luogo di consegna.
10. I Prodotti saranno adatti esclusivamente allo scopo designato dal loro uso ordinario, che deve essere inteso come qualsiasi uso a cui i Prodotti possono essere destinati in ragione delle loro caratteristiche e proprietà.
11. Nell'ambito dei servizi elettronici forniti tramite il Negozio online, il Titolare del Negozio (fornitore di servizi) consente:
a) di creare un account utente per il Negozio online,
b) di concludere Contratti di Vendita tramite il Negozio online
c) la pubblicazione di recensioni di Prodotti da parte dei Clienti.
12. Il trattamento dei Dati Personali da parte del Titolare del Negozio è disciplinato nella Privacy Policy disponibile sul sito web del Negozio online insieme al presente Regolamento.
§3 Regole di utilizzo del Negozio online
1. Un prerequisito per l'utilizzo del Negozio online, in particolare per la conclusione di Contratti di vendita, è la registrazione o la fornitura dei dati di identificazione richiesti, in particolare:
a) nome, società o ragione sociale,
b) indirizzo di posta elettronica,
c) indirizzo di residenza o sede legale,
d) indirizzo di consegna,
e) Numero di identificazione fiscale (Partita Iva o Codice fiscale) nel caso di imprese individuali,
f) altri dati necessari per l'esecuzione dell'Ordine, in particolare l'emissione di una fattura IVA o di documenti di trasporto.
2. L'iscrizione avviene compilando e accettando il modulo di iscrizione disponibile sul sito web www.slowianka-nails.it.
3. La registrazione implica l’accettazione delle disposizioni del presente Regolamento.
4. Il Titolare del Negozio può rifiutare o privare il Cliente del diritto di utilizzare il Negozio online, così come può limitare temporaneamente l'accesso a parte o a tutte le risorse del Negozio online, con effetto immediato, se il Cliente viola il presente Regolamento, e in particolare se il Cliente:
a) abbia fornito, al momento della registrazione nel Negozio online, dati errati, imprecisi o non aggiornati, che sono fuorvianti o che violano i diritti di terzi,
b) abbia violato i diritti personali di terzi attraverso il Negozio online,
c) commette qualsiasi altro comportamento contrario alla legge o al buon costume.
5. Al fine di garantire la sicurezza della trasmissione di messaggi e dati in relazione ai servizi forniti nell'ambito del Negozio online, il Titolare del Negozio adotterà misure tecniche e organizzative adeguate al grado di rischio di sicurezza dei servizi forniti, in particolare misure per impedire a persone non autorizzate di ottenere e modificare i dati personali inviati per via elettronica.
6. Il Titolare del Negozio consente ai Clienti di pubblicare recensioni sui prodotti disponibili nel Negozio online. La sezione delle opinioni si trova sotto la descrizione del prodotto nel Negozio. Un'opinione, per poter essere pubblicata, deve soddisfare i seguenti criteri:
a) un'opinione sarà pubblicata solo da un Cliente che abbia effettivamente acquistato il Prodotto su cui l'opinione è pubblicata,
b) il contenuto di un'opinione non deve violare il pudore e i diritti personali di qualsiasi persona fisica o giuridica, in particolare non deve contenere espressioni generalmente considerate offensive o volgari, e non deve essere contrario alla legge, in particolare non deve costituire un reato o un atto di concorrenza sleale,
c) il contenuto delle opinioni non deve contenere nomi commerciali o marchi di entità diverse dal Titolare del Negozio.
7. Il Titolare del Negozio verifica le opinioni pubblicate in modo tale che solo le opinioni degli utenti che sono Clienti e che hanno effettivamente acquistato un Prodotto siano accettate per la pubblicazione.
8. Il Titolare del Negozio non utilizza un meccanismo automatico per verificare un utente che pubblica un'opinione. La verifica viene effettuata manualmente dal personale del negozio controllando nel sistema di elaborazione delle informazioni sugli ordini se l'utente che pubblica un'opinione ha effettivamente acquistato il prodotto su cui sta pubblicando un'opinione.
9. Il Titolare del Negozio accetterà per la pubblicazione tutte le opinioni che soddisfano i criteri indicati nel paragrafo 6, indipendentemente dal fatto che l'opinione del Cliente sul Prodotto sia positiva o negativa.
10. Il Titolare del Negozio si impegna a garantire che le opinioni pubblicate nel Negozio provengano da Clienti effettivi del Negozio online. Il Titolare del Negozio non consente la pubblicazione di opinioni da parte di persone che non sono Clienti del Negozio online e non intraprende azioni che consistono nel commissionare a pagamento la pubblicazione di opinioni sui prodotti nel Negozio online a soggetti terzi.
11. Il Titolare del Negozio permette al cliente di contattare il personale del negozio via e-mail all'indirizzo [email protected] e per telefono al numero (+48) 12 307 55 50.
12. Il Titolare del Negozio consente al Cliente di presentare reclami sui servizi forniti per via elettronica - sul funzionamento del Negozio online. I reclami vengono trattati entro 14 giorni dal loro ricevimento. I reclami devono essere inviati ai seguenti dati di contatto: per posta all'indirizzo ul. Józefa Marcika 4, 30-443 Cracovia o per e-mail a [email protected] e per telefono al numero +48 575 338 006
13. Il Servizio del Negozio online è disponibile per i Clienti esclusivamente dal lunedì al venerdì, dalle: 9:00-17:00.
CAPITOLO II - VENDITA DI PRODOTTI
§4 Procedura per la stipula del Contratto di Vendita
1. Per concludere un Contratto di Vendita tramite il Negozio online, è necessario visitare il sito web www.slowianka-nails.it, effettuare la scelta di Prodotti - effettuare un Ordine, compiendo le successive azioni tecniche sulla base dei messaggi visualizzati al Cliente e delle informazioni disponibili sul sito web.
2. La scelta dei Prodotti ordinati dal Cliente avviene aggiungendoli al carrello.
3. Durante l'inoltro dell'Ordine - fino alla pressione del pulsante "Ordina e paga" - Il Cliente ha la possibilità di modificare i dati inseriti, in particolare per quanto riguarda il luogo di consegna e la quantità di Prodotti. A tal fine, è necessario seguire i messaggi visualizzati al Cliente e le informazioni disponibili sulla pagina corrente del Negozio online.
4. Dopo che il Cliente che utilizza il Negozio online abbia inserito tutti i dati necessari, verrà visualizzato un riepilogo dell'Ordine effettuato. Il riepilogo dell'Ordine effettuato conterrà informazioni relative a:
a) l'oggetto dell’Ordine;
b) il prezzo unitario e il prezzo totale dei Prodotti ordinati, compresi i costi di consegna indicati separatamente; eventuali costi aggiuntivi,
c) il metodo di pagamento scelto,
d) i dati contenuti nella fattura IVA;
e) il metodo e il luogo di consegna scelti.
5. Affinché il Cliente possa presentare un'offerta per la conclusione di un Contratto di Vendita, è necessario inviare un Ordine, che è preceduto dall'accettazione dei termini e condizioni del Regolamento, dalla fornitura dei dati contrassegnati come obbligatori e dalla pressione del pulsante "Ordina e paga".
La pressione del pulsante "Ordina e paga" completa il processo d'Ordine ed equivale a una dichiarazione di volontà del Cliente di prendere in consegna il Prodotto selezionata e di pagare il Prezzo (comprese le spese di consegna).
7. Il Cliente riceve un'e-mail di conferma dell'Ordine, contenente una conferma definitiva di tutti gli elementi sostanziali del Contratto di Vendita. Dopo aver ricevuto la conferma, il Cliente ha il diritto di modificare o annullare l'Ordine, con effetto sul contenuto del Contratto di Vendita, solo contattando il personale del Negozio online, tramite l'indirizzo e-mail del Negozio online. La modifica o la cancellazione è efficace nei confronti del Titolare del Negozio a condizione che la relativa conferma sia trasmessa dal Titolare del Negozio online all'indirizzo e-mail del Cliente.
8. Il Contratto di Vendita si considera concluso al momento della ricezione della conferma dell'Ordine. Il Cliente e il Titolare del Negozio sono vincolati dal contenuto della conferma dell'Ordine, a meno che il Cliente non lo modifichi o lo annulli secondo le modalità sopra previste.
9. Con la conclusione di un Contratto di Vendita, in particolare cliccando sul pulsante "Ordina e paga", il Cliente conferisce al Titolare del Negozio una delega per concludere a suo nome e per suo conto un contratto per la fornitura di servizi relativi alla consegna del Prodotto, con il soggetto indicato in base all'opzione di consegna selezionata dal Cliente. Il Cliente è tenuto a rimborsare le spese di consegna sostenute per suo conto. I fondi trasferiti a questo scopo non costituiscono entrate del Titolare del Negozio ai sensi della Legge delle PIT (Legge sull'imposta sul reddito) e non costituiscono pagamenti per le vendite ai sensi dell'articolo 29a della Legge PTU (Legge sull'imposta sui beni e servizi), e pertanto non aumentano la base imponibile dell'imposta sul valore aggiunto. Tale delega serve a ridurre al minimo i costi di consegna e non comporta alcun onere aggiuntivo per il Cliente.
§5 Consegna
1. La Merce sarà consegnata all'interno del territorio della Repubblica di Polonia e dei Paesi dell'Unione Europea all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'Ordine.
2. La Consegna della Merce ordinata viene effettuata tramite corriere.
3. La Consegna della Merce ordinata nel Negozio online viene effettuata:
a) al di fuori dei confini polacchi, previo pagamento anticipato - verso i Paesi dell'Unione Europea - 3-4 giorni lavorativi - a seconda della zona del Paese vettore offerto.
4. Il Titolare del negozio permette al Cliente di scegliere il vettore tra quelli offerti sul sito web del Negozio Online. Il Cliente seleziona il vettore selezionando la casella accanto al nome del vettore nel modulo d'ordine.
5. L'elenco aggiornato dei vettori disponibili, insieme alle informazioni sul prezzo dei servizi di spedizione, è pubblicato sul sito web del Negozio Online sotto la scheda "Consegna e pagamento" ed è visibile nel modulo d'ordine.
6. La Merce viene spedita per la consegna entro un massimo di 2 giorni lavorativi a partire dal momento in cui l'Ordine viene correttamente effettuato e il pagamento viene accreditato sul conto bancario del Titolare del Negozio per un importo pari al prezzo della Merce e alle spese di consegna. Gli ordini effettuati dopo le 14.00 vengono inoltrati per la consegna il giorno lavorativo successivo.
7. Il consolidamento, la protezione, la messa a disposizione e la conferma al Cliente delle disposizioni importanti del contratto di vendita della Merce avvengono inviando al Cliente all'indirizzo e-mail fornito e allegando al pacco contenente la Merce la stampa della conferma, la specifica dell'Ordine e la ricevuta per le persone fisiche e la fattura IVA per gli imprenditori, tenendo conto delle disposizioni dell'imposta sui beni e servizi.
8.È dovere del Titolare del Negozio consegnare Prodotti privi di difetti.
§6 Dazi doganali e tasse
1. Il Prodotto acquistato presso il Negozio che viene spedito al di fuori dei confini dei paesi dell'Unione Europea o al di fuori della Repubblica di Polonia può essere soggetto a ulteriori tasse doganali, accise o altre imposte nel paese di destinazione. I prezzi del Prodotto e i costi di consegna sono al netto di tali tasse o imposte, il cui pagamento sarà a carico del Cliente.
2. L'importo dei dazi o delle imposte di cui sopra può basarsi sul valore effettivo (di mercato) del Prodotto (esclusi sconti, ribassi e promozioni), sul valore effettivo del trasporto della spedizione (esclusi sconti, ribassi e promozioni) e sul costo dell'assicurazione della spedizione - e non sugli importi pagati dal Cliente.
§7 Prezzi e modalità di pagamento
1. I Prezzi del Prodotto e dei contenuti o servizi digitali sono espressi in zloty polacchi e comprendono tutte le componenti, compresa l'IVA (con la distinzione dell'aliquota). Il prezzo non tiene conto dei dazi doganali o delle imposte relative al trasferimento del Prodotto al di fuori del territorio polacco. Il prezzo non include inoltre i costi di consegna o di assicurazione del Prodotto.
2. Il Cliente ha la possibilità di pagare il Prezzo:
a) tramite bonifico bancario sul numero di conto corrente presso IBAN: PL55 1090 1838 0000 0001 3504 4217;
b) Paypal
3. Nell'intestazione del pagamento dovranno essere indicati i dati identificativi del Contratto di Vendita o dell'Ordine, almeno il numero dell'Ordine o del Contratto di Vendita indicato nell'e-mail di conferma dell'Ordine. Nel caso in cui il Cliente scelga di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario tradizionale sul numero di conto corrente indicato al paragrafo 2, l'oggetto dell'Ordine verrà inoltrato per la consegna solo dopo l'accredito del bonifico sul conto corrente del Titolare del Negozio.
4. Se il bonifico non viene accreditato sul conto bancario del Titolare del Negozio entro 7 giorni dalla data dell'Ordine, il Titolare del Negozio invierà una richiesta all'indirizzo e-mail del Cliente indicato nel modulo d'ordine per effettuare il pagamento o presentare la conferma del bonifico entro 7 giorni dalla data di ricezione del messaggio, pena il recesso dal Contratto di Vendita da parte del Titolare del Negozio.
5. In caso di mancato rispetto della richiesta di pagamento di cui al paragrafo 4, il Titolare del Negozio può recedere dal Contratto di Vendita. Egli è tenuto a inviare la dichiarazione di recesso all'indirizzo e-mail del Cliente indicato al momento dell'Ordine.
CAPITOLO III - VENDITE AI CONSUMATORI, DIRITTO DI RECESSO
Le disposizioni contenute nella presente sezione si applicano esclusivamente ai contratti conclusi con un Cliente che sia un Consumatore
§8 Diritto di recesso da un Contratto stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali del Titolare del Negozio
1. Diritto di recesso:
a) Il Consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione, ed entro 30 giorni nel caso di un contratto concluso durante una visita non programmata al domicilio o al luogo di residenza abituale del Consumatore o un'escursione.
b) Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal primo e, nel caso di un contratto concluso durante una visita non programmata al domicilio o al luogo di residenza abituale del consumatore o un'escursione, dopo 30 giorni dal:
- nel caso di contratti di servizi o di contratti per la fornitura di acqua, gas o elettricità, qualora non siano forniti in un volume limitato o in una quantità prestabilita, la fornitura di calore o la fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto tangibile, dalla data di conclusione del Contratto,
- nel caso di un contratto che obbliga a trasferire la proprietà dei beni (ad esempio, un contratto di vendita, un contratto di fornitura o un contratto d'opera che costituisce il bene), dalla data in cui il Consumatore è entrato in possesso dei beni o in cui un terzo diverso dal vettore e indicato dal Consumatore è entrato in possesso dei beni,
- nel caso di un contratto che comporti il trasferimento della proprietà di una serie di beni consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore entra in possesso dell'ultimo bene o in cui un terzo diverso dal vettore e indicato dal Consumatore entra in possesso dell'ultimo bene,
- nel caso di un contratto che preveda il trasferimento della proprietà di beni forniti a rate o in parti, il giorno in cui il consumatore entra in possesso dell'ultima rata o dell'ultima parte o il giorno in cui un terzo diverso dal vettore e indicato dal consumatore entra in possesso dell'ultima rata o dell'ultima parte,
- nel caso di contratti per la consegna regolare dei beni in un periodo di tempo definito, il giorno in cui il consumatore entra in possesso del primo bene o in cui un terzo diverso dal vettore e indicato dal consumatore entra in possesso del primo bene.
c) Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare il Titolare del Negozio della sua decisione di recedere dal presente Contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (lettera inviata per posta o e-mail) ai seguenti recapiti: Slowianka sp. z o.o., ul. Józefa Marcika 4, 30-443 Cracovia, e-mail: [email protected];
d) Il Consumatore può utilizzare il modulo di recesso tipo, ma ciò non è obbligatorio. Il Consumatore può anche compilare e inviare un modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione inequivocabile per via elettronica sul sito web del Titolare del Negozio slowianka-nails.it. Se il Consumatore si avvale di questa opzione, il Titolare del Negozio invierà immediatamente al Consumatore una conferma di ricezione delle informazioni di recesso su un supporto durevole (via e-mail);
e) Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii informazioni sull'esercizio del suo diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
2. Effetti dell recesso dal Contratto
a) In caso di recesso dal presente Contratto, il Titolare del Negozio rimborserà al Consumatore tutti i pagamenti ricevuti dal Consumatore, compresi i costi di consegna dei beni (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal metodo di consegna scelto dal Consumatore diverso dal mezzo di consegna ordinario più economico offerto dal Titolare del Negozio), immediatamente e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare del Negozio è stato informato della decisione del Consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dal Consumatore nella transazione originaria, a meno che il Consumatore non accetti espressamente una soluzione diversa; in ogni caso il Consumatore non dovrà sostenere alcuna spesa in relazione al rimborso. Il Titolare del Negozio potrà trattenere il rimborso del pagamento finché non avrà ricevuto i Prodotti o finché non avrà fornito la prova della loro
3. Se il Consumatore ha ricevuto dei beni in relazione al Contratto:
a) deve rispedire o consegnare i beni al Titolare del Negozio immediatamente e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore ha informato il Titolare del Negozio del suo recesso dal Contratto. Tale termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza dei 14 giorni;
b) Il Consumatore dovrà sostenere i costi diretti della restituzione dei Prodotti;
c) Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da un uso dei Prodotti diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni;
d) nel caso di contratti per la fornitura di servizi, se il Consumatore richiede l'inizio dei servizi prima della scadenza del periodo di recesso, il Consumatore dovrà pagare al Titolare del Negozio un importo proporzionale all'entità dei servizi forniti fino al momento in cui il Consumatore ha informato il Titolare del Negozio del recesso dal Contratto.
4. Il diritto di recesso da un contratto negoziato fuori dai locali commerciali o a distanza non si applica al Consumatore per quanto riguarda i contratti:
a) per la fornitura di servizi per i quali il Consumatore è tenuto a pagare il prezzo, se il professionista ha eseguito il servizio nella sua interezza con l'accordo espresso e preventivo del Consumatore, il quale è stato informato prima dell'inizio della prestazione che dopo l'esecuzione da parte del Negoziante perderà il diritto di recesso, e ne ha preso atto;
b) in cui il prezzo o la remunerazione dipendono da fluttuazioni del mercato finanziario su cui il Titolare del Negozio non ha alcun controllo e che possono verificarsi prima della fine del periodo di recesso;
c) quando l'oggetto della prestazione è un bene non prefabbricato realizzato secondo le specifiche del Consumatore o per soddisfare le sue esigenze personalizzate;
d) in cui l'oggetto della prestazione è costituito da beni deperibili o con una breve durata di conservazione;
e) in cui l'oggetto della prestazione è costituito da beni forniti in un imballaggio sigillato che non può essere restituito dopo l'apertura per motivi igienici o sanitari, se l'imballaggio è stato aperto dopo la consegna;
f) quando l'oggetto della prestazione consiste in beni che, per loro natura, sono inseparabili da altri beni dopo la consegna;
g) quando la prestazione consiste in bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato alla conclusione del contratto di vendita, la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui il commerciante non ha alcun controllo;
h) nel caso in cui il Consumatore abbia espressamente richiesto al Titolare del Negozio di recarsi da lui per effettuare una riparazione o una manutenzione urgente; se il professionista fornisce servizi aggiuntivi rispetto a quelli che il Consumatore ha richiesto o fornisce beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per l'esecuzione della riparazione o della manutenzione, il diritto di recesso si applica ai servizi o ai beni aggiuntivi;
i) in cui l'oggetto della prestazione è costituito da registrazioni sonore o visive o da software informatici forniti in un imballaggio sigillato se l'imballaggio viene aperto dopo la consegna;
j) per la fornitura di giornali, periodici o riviste, ad eccezione di un contratto di abbonamento;
k) concluso mediante asta pubblica;
l) per la fornitura di alloggio, non a fini residenziali, il trasporto di merci, il noleggio di autoveicoli, la ristorazione, i servizi relativi al tempo libero, all'intrattenimento, agli eventi sportivi o culturali, se il contratto specifica la data o il periodo del servizio;
m) per la fornitura di contenuto digitale non fornito su supporto materiale, per il quale il Consumatore è tenuto a pagare il prezzo, se il Titolare del Negozio ha iniziato l'esecuzione con il consenso espresso e preventivo del Consumatore, il quale è stato informato prima dell'inizio dell'esecuzione che dopo l'esecuzione della prestazione da parte del Titolare del Negozio perderà il diritto di recesso dal contratto e ne ha preso atto, e il professionista ha fornito al Consumatore una conferma della conclusione del contratto su un supporto durevole;
n) per la fornitura di servizi per i quali il Consumatore è tenuto a pagare il prezzo, qualora il Consumatore abbia espressamente richiesto al Titolare del Negozio di recarsi presso di lui per effettuare le riparazioni e il servizio sia già stato interamente fornito con il consenso espresso e preventivo del Consumatore.
§9 Responsabilità del Titolare del Negozio per la conformità del Prodotto al Contratto
1. I Prodotti sono conformi al Contratto se soddisfano le condizioni indicate nell'articolo 43b della legge sui diritti dei consumatori, vale a dire
a) la descrizione, il tipo, la quantità, la qualità, la completezza e la funzionalità e, nei prodotti con elementi digitali, anche la compatibilità, l'interoperabilità e la disponibilità di aggiornamenti rimangono conformi al contratto;
b) è adatto allo scopo specifico del Consumatore, di cui il Consumatore ha informato il Titolare del Negozio al più tardi al momento della conclusione del contratto e tale scopo è stato accettato dal Titolare del Negozio;
c) sia idoneo agli scopi per i quali i prodotti di questo tipo sono normalmente utilizzati, tenendo conto della legge e delle buone pratiche;
d) è disponibile in quantità e caratteristiche tali, comprese la durata e la sicurezza, se contiene elementi digitali: compatibilità, interoperabilità, che sono tipiche di prodotti di quel tipo e che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi in considerazione della natura dei prodotti e delle
garanzie resa pubbliche dal Titolare del Negozio, dei suoi predecessori o delle persone che agiscono per suo conto, in merito alle sue caratteristiche, fatte nella pubblicità o nell'etichettatura, a meno che:
- il professionista non era a conoscenza della garanzia pubblica in questione e, giudicando ragionevolmente, non poteva esserne a conoscenza,
- prima della conclusione del contratto, la garanzia resa pubblica è stata rettificata nella stessa forma o in una forma analoga in cui è stata fornita,
- la garanzia resa pubblica non ha influenzato la decisione del Consumatore di stipulare il contratto;
e) sia fornito con l'imballaggio, gli accessori e le istruzioni che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi;
f) sia della stessa qualità del campione o modello presentato al Consumatore prima della conclusione del contratto e corrisponda alla descrizione del campione o modello precedentemente presentato;
2. Il Titolare del Negozio è responsabile per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto al contratto esistente al momento della consegna e manifestato entro due anni da tale momento, a meno che la data di scadenza del Prodotto specificata dal Titolare del Negozio sia più lunga. Qualsiasi difetto di conformità del Prodotto al contratto che si manifesti prima della scadenza dei due anni dal momento della consegna dei beni si presume che esistesse al momento della consegna, a meno che non venga dimostrato il contrario o che la presunzione non sia compatibile con la natura dei beni o con la natura del difetto di conformità dei beni.
3. Il Titolare del Negozio non può invocare la scadenza del termine sopra indicato se ha occultato in modo fraudolento la mancanza di conformità al contratto.
4. Per quanto riguarda i Prodotti con elementi digitali, il Titolare del Negozio è responsabile della non conformità al contratto del contenuto digitale o del servizio digitale fornito in modo continuativo che si è verificata o è diventata evidente nel momento in cui, in conformità al contratto, dovevano essere forniti. Tale periodo non deve essere inferiore a due anni dalla consegna dei Prodotti a contenuto digitale. Si presume che la non conformità del contenuto digitale o del servizio digitale al contratto si sia verificata entro tale termine se si è manifestata entro tale termine.
5. In caso di mancata conformità del Prodotto al Contratto, il Consumatore avrà i diritti indicati negli articoli 43d e 43e della Legge sui diritti dei consumatori:
a) richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto:
- Il Titolare del Negozio può effettuare la riparazione quando il Consumatore richiede una sostituzione e viceversa se rendere i Prodotti conformi al contratto nel modo scelto dal Consumatore è impossibile o richiede costi eccessivi. Se la riparazione o la sostituzione è impossibile o richiede costi eccessivi, il Titolare del Negozio può rifiutare di rendere i Prodotti conformi al contratto.
- Il Titolare del Negozio effettuerà la riparazione o la sostituzione entro un tempo ragionevole, a sue spese e nel modo meno oneroso per il Consumatore,
- Il Consumatore dovrà mettere a disposizione del Titolare del Negozio i Prodotti da riparare o sostituire, che il Titolare del Negozio ritirerà a sue spese;
b) Se i Prodotti non sono conformi al contratto, il Consumatore può presentare una dichiarazione di riduzione del prezzo o di recesso dal Contratto quando:
- Il Titolare del Negozio si è rifiutato di rendere il Prodotto conforme al contratto secondo le modalità indicate al punto a,
- Il Titolare del Negozio ha omesso di rendere il Prodotto conforme al contratto ai sensi del punto a,
- il difetto di conformità permane anche se il Titolare del Negozio ha cercato di renderlo conforme al contratto,
- il difetto di conformità è tale da giustificare una riduzione del prezzo o il recesso dal contratto senza ricorrere prima ai rimedi di cui alla lettera a),
- è chiaro dalla dichiarazione del Titolare del Negozio o dalle circostanze che egli non renderà i Prodotti conformi al contratto;
c) Il Consumatore non può recedere dal contratto se il difetto di conformità dei beni non è rilevante. Il difetto di conformità dei beni al contratto si presume rilevante;
d) Il prezzo ridotto deve essere nella stessa proporzione tra il prezzo del contratto e il valore del Prodotto non conforme rispetto al valore del Prodotto conforme.
e) Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei Prodotti forniti nell'ambito del Contratto, il Consumatore può recedere dal Contratto in relazione a questi e ad altri Prodotti acquistati nell'ambito dello stesso Contratto se non si può ragionevolmente prevedere che il Consumatore accetti di mantenere i Prodotti conformi;
f) In caso di recesso dal contratto, il Consumatore è tenuto a restituire immediatamente i Prodotti al Titolare del Negozio a sue spese. Il Titolare del Negozio restituirà il prezzo al Consumatore immediatamente, al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti o dalla prova della loro restituzione.
g) Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo con cui il Consumatore ha pagato il prezzo, a meno che non abbia espressamente concordato un altro mezzo che non comporti alcun costo per lui;
6. I reclami devono essere presentati per iscritto a: ul. Józefa Marcika 4, 30-443 Cracovia, via e-mail [email protected].
7. Il Titolare del Negozio è tenuto a rispondere a qualsiasi reclamo entro 14 giorni dal suo ricevimento. La mancata risposta entro il termine indicato equivale al riconoscimento del reclamo.
8. La presentazione di un reclamo ai sensi della garanzia non esclude la responsabilità del Titolare del Negozio per la non conformità del Prodotto al contratto derivante dalla garanzia e viceversa.
9. Il Titolare del Negozio non sarà responsabile per eventuali difetti di conformità dei Prodotti al contratto nella misura di cui al paragrafo 1 se il Consumatore, al più tardi al momento della conclusione del Contratto, è stato espressamente informato del fatto che una specifica caratteristica dei Prodotti si discosta dai requisiti indicati nel paragrafo 1 e ha espressamente e separatamente accettato questo fatto.
CAPITOLO IV - CONTRATTI PER LA FORNITURA DI CONTENUTI O SERVIZI DIGITALI
§10 Fornitura di contenuti o servizi digitali
1. I contenuti digitali offerti dal Titolare del Negozio costituiscono materiale formativo sotto forma di video (di seguito: Contenuto).
2. Il Contenuto è messo a disposizione del Consumatore tramite una speciale piattaforma VOD, che consente di visualizzare il Contenuto solo online per la durata indicata nella descrizione del corso. Non è possibile per il Consumatore scaricare il Contenuto sul proprio dispositivo.
3. La condizione per accedere al Contenuto e riprodurlo è avere accesso a una connessione a Internet.
4. Il Consumatore riceverà istruzioni dettagliate su come accedere ai contenuti digitali sulla piattaforma VOD dopo l'acquisto.
5. Il Titolare del Negozio consegnerà il contenuto digitale al Consumatore immediatamente dopo la conclusione del contratto, salvo diverso accordo tra le parti.
6. Il Consumatore riceverà istruzioni dettagliate su come accedere ai contenuti digitali sulla piattaforma VOD dopo l'acquisto.
7. Il Contenuto si considera consegnato quando il Contenuto o un mezzo per accedervi è stato reso disponibile al Consumatore o al suo dispositivo o quando il Consumatore o il suo dispositivo vi ha avuto accesso.
8. Il Servizio digitale si considera fornito quando il Cliente Consumatore o il suo dispositivo vi accede.
9. Il Consumatore potrà visualizzare il contenuto digitale sulla piattaforma VOD per la durata indicata nella descrizione del contenuto digitale in questione sul sito web del Titolare del Negozio.
10. Per poter utilizzare i contenuti digitali forniti nell'ambito del Contratto, il dispositivo del Cliente Consumatore deve soddisfare i seguenti requisiti tecnici:
a) la capacità di riprodurre video e audio,
b) avere accesso permanente a una connessione a Internet - l'accesso ai contenuti senza una connessione a Internet non è possibile,
c) disporre di un dispositivo di puntamento collegato che consenta di interagire con l'interfaccia della piattaforma VOD e quindi di visualizzare i contenuti (tastiera e mouse o touch screen),
d) installare sul dispositivo un browser web supportato dal sistema operativo del dispositivo. Il Titolare del Negozio garantisce la compatibilità del Contenuto con i seguenti browser, installati nella versione attualmente supportata dal fornitore del browser:
- Google Chrome,
- Microsoft Edge,
- Mozilla Firefox,
- Safari,
- Opera.
e) Il Titolare del Negozio non esclude la possibilità di riprodurre il Contenuto anche su altri browser, se i loro parametri tecnici corrispondono a quelli elencati al punto d, ma il Titolare del Negozio fornisce un supporto continuo per la compatibilità e il corretto funzionamento del Contenuto solo con i browser elencati al punto d.
11. Il Titolare del Negozio assicura che l'utente può accedere al Contenuto solo se installa e configura correttamente i programmi e i dispositivi indicati nel paragrafo 10.
12. Il Titolare del Negozio è responsabile della mancata consegna del Contenuto quando l'accesso al Contenuto non è possibile per un motivo attribuibile esclusivamente al Titolare del Negozio.
13. In caso di problemi di accesso al Contenuto da parte del Consumatore, quest'ultimo è tenuto a informare il Titolare del Negozio e a collaborare con lui per determinare la causa dei problemi tecnici. Le azioni indicate in questo paragrafo saranno eseguite nel modo e con i mezzi tecnici meno onerosi per il Consumatore.
14. A causa della fornitura online del Contenuto, il Titolare del Negozio non prevede che il Consumatore debba installare aggiornamenti del Contenuto.
15. L'ambiente digitale del Consumatore con cui accede al Contenuto, i cui requisiti tecnici sono specificati nel paragrafo 10 per il corretto utilizzo del Contenuto, deve rimanere conforme al contenuto del paragrafo 10 per tutta la durata del Contratto.
16. Il Consumatore accetta che un documento di conferma della conclusione del contratto gli venga consegnato in forma documentale all'indirizzo e-mail indicato nel modulo d'ordine.
17. Il Consumatore si impegna a iniziare la consegna del Contenuto prima della scadenza del periodo di recesso di 14 giorni ed è consapevole della perdita del diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
§11 Contratto per la fornitura di contenuti o servizi digitali ai consumatori
Le disposizioni del presente paragrafo si applicano solo a un Cliente che sia un Consumatore
1. Se il Titolare del Negozio non consegna il Contenuto immediatamente o entro il periodo concordato con il Consumatore, quest'ultimo dovrà richiedere al Titolare del Negozio di consegnare il Contenuto.
2. Se, dopo aver ricevuto una richiesta di consegna del Contenuto da parte del Consumatore, il Titolare del Negozio non consegna il Contenuto tempestivamente o entro il periodo concordato con il Consumatore, quest'ultimo può recedere dal contratto.
3. Il Consumatore può recedere dal contratto senza essere chiamato a consegnare il Contenuto se:
a) dalla dichiarazione o dalle circostanze del Titolare del Negozio risulta chiaramente che non fornirà contenuti digitali o un servizio digitale,
b) Le parti hanno concordato o è chiaro dalle circostanze che il termine specificato per la consegna del Contenuto era essenziale per il Consumatore e il Titolare del Negozio non lo ha consegnato in tempo.
4. Il contenuto è conforme al contratto se sono soddisfatti i prerequisiti indicati nell'articolo 43k della Legge sui diritti dei Consumatori, vale a dire:
a) il tipo, la quantità, la qualità, la completezza, la funzionalità, la compatibilità, l'interoperabilità e la disponibilità di assistenza tecnica e aggiornamenti sono conformi al contratto;
b) sono utili per uno scopo specifico del Consumatore, di cui il Consumatore ha informato il Titolare del Negozio e ha ottenuto la sua approvazione;
c) siano adatti agli scopi per i quali tali Contenuti sono normalmente utilizzati, tenendo conto della legge e delle buone prassi;
d) appaiono in quantità e hanno le caratteristiche, tra cui la funzionalità, la compatibilità, la continuità e la sicurezza, tipiche di un Contenuto di quel tipo e che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi data la natura del Contenuto e le assicurazioni pubbliche fatte dal Titolare del Negozio, dai suoi predecessori o da persone che agiscono per suo conto, a meno che:
- non era a conoscenza di questa garanzia e, giudicando ragionevolmente, non poteva esserne a conoscenza,
- prima della conclusione del contratto, tale garanzia è stata rettificata nel modo e nella forma in cui è stata fornita o in modo analogo,
- non hanno influenzato la decisione del Consumatore di concludere il Contratto;
e) siano forniti con gli accessori e le istruzioni che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi;
f) siano conformi alla versione di prova o all'anteprima messa a disposizione del Consumatore prima della conclusione del contratto dal Titolare del Negozio;
5. Il Titolare del Negozio non sarà responsabile per la mancanza di conformità del Contenuto al contratto nell'ambito del paragrafo 4, se il Consumatore, al più tardi al momento della conclusione del Contratto, è stato espressamente informato che una specifica caratteristica del Contenuto si discosta dai requisiti di conformità al contratto indicati nel paragrafo 4, e il Consumatore ha espressamente e separatamente accettato questo fatto.
§12 Responsabilità del Titolare del Negozio per la conformità del contenuto digitale o del servizio digitale al contratto concluso con il Consumatore.
Le disposizioni del presente paragrafo si applicano solo a un Cliente che sia un Consumatore.
1. Il Titolare del Negozio è responsabile per la non conformità del Contenuto consegnato in un'unica soluzione o in parti che esisteva al momento della consegna e si è manifestata entro due anni da tale momento. Qualsiasi non conformità del Contenuto al contratto che si manifesti prima della scadenza di un anno dalla consegna del contenuto digitale o del servizio digitale si presume che esistesse al momento della consegna.
2. Il Titolare del Negozio non può invocare la scadenza dei termini di cui al paragrafo 1 se ha occultato in modo fraudolento tale carenza.
3. Il Titolare del Negozio sarà responsabile per qualsiasi non conformità al contratto del Contenuto fornito su base continuativa che si sia verificata o sia diventata evidente nel momento in cui, in conformità al contratto, doveva essere fornito. Si presume che la non conformità del Contenuto al contratto si sia verificata in quel momento se è diventata evidente in quel momento.
4. Le presunzioni indicate nei paragrafi 1 e 3 non si applicano se:
a) l'ambiente digitale del Consumatore non è compatibile con i requisiti tecnici indicati al § 7 paragrafo 10,
b) Il Consumatore, informato in modo chiaro e comprensibile prima della conclusione del contratto dell'obbligo di cooperare con il Titolare del Negozio, in misura ragionevole e utilizzando i mezzi tecnici meno onerosi, al fine di determinare se la non conformità del contenuto digitale o del servizio digitale al contratto in tempo utile sia dovuta alle caratteristiche dell'ambiente digitale del Consumatore, non rispetta tale obbligo.
5. Se il Contenuto non è conforme al contratto, il Consumatore può chiedere che venga reso conforme al contratto. Tuttavia, il Titolare del Negozio può rifiutare di rendere il Contenuto
conforme al contratto se renderlo conforme è impossibile o richiederebbe costi eccessivi per il Titolare del Negozio.
6. Se il Contenuto non è conforme al Contratto, il Consumatore può dichiarare di ridurre il prezzo o di recedere dal Contratto nel caso in cui:
a) è impossibile o richiede costi eccessivi per il Titolare del Negozio rendere il Contenuto conforme al contratto,
b) il Titolare del Negozio non riesce a rendere il Contenuto conforme al contratto in conformità al paragrafo 5,
c) la non conformità del Contenuto continua anche se il Titolare del Negozio ha tentato di rendere il Contenuto conforme al contratto,
d) il difetto di conformità del Contenuto è tale da giustificare una riduzione del prezzo o il recesso dal contratto senza il rimedio di cui al paragrafo 5,
e) dalla dichiarazione del Titolare del Negozio o dalle circostanze risulta chiaramente che egli non renderà il Contenuto conforme al contratto entro un tempo ragionevole e senza indebiti inconvenienti per il Consumatore.
7. Il Consumatore non può recedere dal contratto se il difetto di conformità del Contenuto al contratto è irrilevante. Il difetto di conformità del Contenuto al contratto si presume rilevante.
8. Il Titolare del Negozio apporterà modifiche al Contenuto durante la durata del contratto solo nella misura necessaria a mantenerlo conforme al contratto.
CAPITOLO V - NORME SU PROMOZIONI E SCONTI, OUTLET
§13 Metodo di promozione
1. Il Titolare del Negozio, a propria discrezione, ha la facoltà di ridurre i prezzi dei Prodotti e dei contenuti digitali o dei servizi offerti nel Negozio nell'ambito di promozioni, pubblicando un codice di sconto sul sito web.
2. Il Cliente che desidera usufruire di uno sconto nell'ambito di una promozione deve inserire il codice promozionale pubblicato sul sito web del Negozio dopo essere andato al "Carrello" nella sezione "Applica codice sconto" sotto il riepilogo. Dopo aver inserito un codice sconto corretto, il prezzo indicato nel riepilogo dovrebbe cambiare, in base al contenuto della promozione attivata dal codice e annunciata sul sito Web del Negozio.
3. L'uso del codice promozionale è volontario e ogni volta che si utilizza la promozione è necessario inserire il codice.
4. Le promozioni si applicano a tutti i prodotti tranne:
a) Tavoli di Afinia,
b) Formazione,
c) Prodotti in uscita,
d) kit di prodotti.
e) prodotti già scontati,
f) prodotti oggetto di altre promozioni.
5. Le promozioni e gli sconti non sono cumulabili.
§14 Outlet
1. Le merci vendute nell'ambito di un outlet sono merci che presentano solo lievi danni all'imballaggio e che conservano tutte le loro proprietà, come le merci identiche vendute al di fuori dell'outlet.
2. Il negoziante includerà nella descrizione del Prodotto informazioni su eventuali danni all'imballaggio.
3. Nel caso di merci di outlet, le caratteristiche di uno specifico prodotto indicate nella descrizione sotto forma di danni all'imballaggio non costituiscono un difetto.
CAPITOLO VI - DISPOSIZIONI FINALI
§15 Modifiche del Regolamento
1. Il Titolare del Negozio si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e condizioni nel caso in cui si verifichi almeno uno dei seguenti motivi:
a) una modifica del funzionamento dei servizi di vendita offerti dal Titolare del Negozio, compreso il ritiro di un servizio a cui si applicano le disposizioni del Regolamento,
b) l'introduzione da parte del Titolare del Negozio di nuovi Prodotti o servizi ai quali si applicheranno le disposizioni dei Termini e condizioni;
c) una modifica dei sistemi informatici utilizzati per supportare i prodotti e i servizi offerti dal Titolare del Negozio, ai quali si applicano le disposizioni del presente Regolamento,
d) una modifica della legge nell'area coperta dal funzionamento del Negozio Online;
e) una modifica delle leggi fiscali o delle regole contabili applicate dal Titolare del Negozio,
f) la modifica o l'emissione di nuove sentenze giudiziarie, sentenze di autorità amministrative, raccomandazioni o indicazioni di enti autorizzati, tra cui il Presidente dell'Ufficio per la concorrenza e la protezione dei consumatori - nella misura in cui ciò sia correlato all'esecuzione del contratto o del Regolamento,
2. Il Titolare del Negozio informerà il Cliente di eventuali modifiche proposte al presente Regolamento al più tardi 14 giorni prima d
3. Se il Cliente non è d'accordo con le modifiche apportate al Regolamento, può recedere dallo stesso con effetto immediato; ai Contratti stipulati prima delle modifiche si applicheranno i termini e le condizioni contenute nel Regolamento in vigore prima della introduzione delle modifiche
4. Le modifiche alle gazzette ufficiali recanti gli atti giuridici specificate nel Regolamento non richiedono modifiche al Regolamento.
5. Le questioni non coperte dai presenti Termini e condizioni saranno disciplinate dalle disposizioni di legge applicabili, in particolare dal Codice civile e dalla Legge sui diritti dei consumatori, nonché dagli atti di diritto dell'Unione europea, tra cui: Direttiva (UE) 2011/83/UE del 25 ottobre 2011, Direttiva (UE) 2019/771 del 20 maggio 2019, Direttiva (UE) 2019/770 del 20 maggio 2019, Direttiva (UE) 2019/2161 del 27 novembre 2019.
6. La legge applicabile al rapporto giuridico derivante dal presente Contratto sarà quella applicabile al luogo di stabilimento del Titolare del negozio. Se il Cliente è un Consumatore residente nell'Unione Europea, le disposizioni del Paese applicabile al Consumatore si applicheranno a quest'ultimo solo nella misura in cui esse configurino la sua situazione in modo più favorevole rispetto alla legge applicabile scelta ai sensi del Contratto.
ALLEGATO 1 - MODULO DI RECESSO
(questo modulo deve essere compilato e restituito solo se si desidera recedere dal Contratto)
- Destinatario: Slowianka Nail Trends, Via Myśliwska 50, 32-500 Balin
- Io/Noi(*) comunichiamo con la presente il mio/nostro recesso dal Contratto di vendita dei seguenti prodotti(*) dal contratto di fornitura dei seguenti prodotti (*) dal contratto di prestazione dei seguenti prodotti(*)/dal contratto di fornitura del seguente servizio(*)
- Data di stipula del Contratto(*)/ricezione(*)
- Nome del/i consumatore/i
- Indirizzo del/i consumatore/i
- Firma del/i consumatore/i (solo se il modulo è inviato su carta)
- Data
(*) Cancellare la dicitura non pertinente