Manicure colorata e scintillante con effetto flash, fiori dipinti con la tecnica One Stroke, il tutto su unghie allungate con il metodo Express Modeling Nails. 

Allungamento istantaneo delle unghie e look estivo glamour? Ebbene sì! Grazie ai sempre più popolare metodo Express Modeling Nails, agli splendidi semipermanenti neon della collezione Bikini Party di Slowianka Nail Trends e all'ipnotica One Stroke nail art realizzata con arter, che sta per gel colorati per le decorazioni. 

Smalti semipermanenti con effetto flash: un'idea per la manicure estiva

Una manicure vibrante, piena di fascino vacanziero e glamour, è un must have per l'estate. Non si può fare a meno di Bikini Party, una collezione di semipermanenti neon unici con effetto flash, grazie ai quali ogni donna brillerà come una stella sia alla luce del giorno che alla luce artificiale della discoteca. Colori estivi fenomenali, squisitamente accesi e fortemente brillanti. La loro espressività è ulteriormente esaltata da un primer adatto e dalla finitura con Top Coat No Wipe Multicolor o Top Coat No Wipe Gold Flash.

Ecco i colori della seconda edizione del Bikini Party e il loro sfondo perfetto: 

Express Modeling Nails ovvero unghie allungate con tips in gel 

Estensioni delle unghie veloci, ma esteticamente gradevoli e durature? Questo è possibile con il sensazionale metodo Exspress Modeling Nails. Utilizza tips per unghie in gel, realizzate in silicone flessibile e morbido che si adatta perfettamente alle unghie. Gli stampi funzionano meglio per le unghie più snelle con un letto ungueale più lungo, non tanto per le unghie larghe, corte e più simili a un tunnel. Lo styling è duraturo ed esteticamente gradevole per un periodo di tre settimane, dopo le quali le unghie devono essere rinnovate, senza dover essere rimosse. Le nail tips in gel sono disponibili in due versioni:  


Il prodotto per fissare le tips in gel è il Rubber Gel - Glue, un polimero molto denso, che viene utilizzato anche per le decorazioni: rilievi in direzione dell'effetto vetro o ghiaccio sull'unghia, decorazioni metalliche convesse, fissaggio di pietrine e per incollare l'unghia naturale.  


Il Rubber Gel è un prodotto che si arrotola e non si lima, quindi quando si vuole rimuovere il disegno dell'unghia, si deve limare solo la punta dell'unghia e poi sciogliere la colla in acetone. L'unica punta fresa in grado di gestire il Rubber Gel è la  F4 per la rimozione della massa artificiale. 

Express modeling – tips in gel passo-passo 

  • sollevare le cuticole con un apposito spingi cuticole, rimuovere le cuticole con lo Speedy Remover, tagliare le cuticole con le forbici N-4 o con il tronchesino per unghie C-1
  • opacizzare l'unghia naturale con Mini Lucidante 120/180, un blocco di lucidatura pratico e molto confortevole per l'uso in salone
  • spolverare la lamina ungueale con una spazzola Penguin  
  • sgrassare l'unghia con un detergente e applicare l'Ultra Bond, che aumenta notevolmente l'adesione della base 
  • strofinare il Gel Base in caucciù e polimerizzare sotto una lampada LED da 48 Watt per 30 secondi
  • mettere tips Express Modelling Gel -Tips Clear sull'unghia naturale, lasciando uno spazio tra l'unghia e la zona cuticolare per limare il bordo della cuticola e costruire il collegamento tra l'unghia artificiale e l'unghia naturale.
  • applicare una piccola quantità di Rubber Gel sull'unghia naturale, stenderla e premerla sull'unghia naturale con una punta di legno inumidita di detergente per unghie, in modo che il prodotto aderisca alla base.

Cerchiamo di avere meno prodotto sul bordo libero e più sulle cuticole, poiché l'eccesso sarà più facile da rimuovere sulle cuticole che nella zona dell'iponichio. Allo stesso tempo, facciamo in modo che il prodotto contenga il minor numero possibile di bolle d'aria. Questa applicazione garantirà un'adesione lunga e duratura del prodotto, prolungando così la durata dello styling. 

  • attaccare le unghie, premendo con forza e orientandole in modo appropriato, rimuovere il prodotto in eccesso con un bastoncino di legno vicino alle cuticole e quindi polimerizzare per 2 minuti 

Le unghie possono essere attaccate una alla volta, ma si possono anche fare tutte le unghie contemporaneamente. In caso di unghie problematiche, quando, ad esempio, una cresce verso l'alto e l'altra verso il basso, è meglio attaccare tutte le unghie insieme e correggere le loro direzioni l'una rispetto all'altra. 

  • tagliare le punte con una ghigliottina e limare la forma dell'unghia con una lima 180, 
  • limare il bordo della punta di tips con la punta fresa F2, F3, F4, F6 o F7 in modo che non sia affilato e che il bordo tra tips  e l'unghia naturale non sia visibile 
  • opacizzare e levigare le unghie con un Mini Lucidante 120/180, tagliare le cuticole, se necessario, e pulire la lamina ungueale con un detergente 
  • applicare uno strato sottile della base 409 Shiny Marshmellow dells colezzione Glitter Base Cover Line, se necessario, rinforzare l'area delle cuticole e garantire una transizione omogenea tra la punta dell tips e l'unghia naturale 

Limando l'area vicino alle cuticole e completando con una base, non ci sono scalini visibili o aree che tradiscono che l'unghia è incollata quando ricresce.  

  • vytvrdzujte základňu v 48 WAT LED lampe po dobu 30 sekúnd
  • applicare su alcune unghie semipermanente Gold Sun con effetto flash della collezione Bikini Party 2 e polimerizzare per 30 secondi.  
  • applicare un secondo strato di semipermanente neon e polimerizzare di nuovo 
  • coprire le unghie con il Top Coat No Wipe Flash Gold o il Top Coat No Wipe Multicolor 
  • polimerizzare secondo le istruzioni del Top Coat 

Sulle unghie rimanenti applicare le decorazioni One Stroke.

Che cos'è la tecnica One Stroke?   


One Stroke è la tecnica di decorazione delle unghie solitamente più utilizzata per creare fiori, in quanto consente di dipingere i singoli petali in modo uniforme e di creare un effetto tridimensionale. Il metodo consiste nell'intingere un pennello piatto in due colori di vernice e dipingere strisce, semicerchi o onde bicolori. Il risultato finale è straordinario. 

Decorazione One Stroke - i migliori prodotti per la pittura in un solo colpo 

Per la tecnica One Stroke, la scelta migliore è arter, i gel colorati per decorazioni molto pigmentati di Slowianka Nail Trends. Si mescolano facilmente tra loro e permettono di creare diverse tonalità. Gli strumenti dedicati agli abbellimenti sono il One Stroke Brush Set di Slowianka Nail Trends, tra i quali il One Stroke Brush 5 è il più usato per dipingere i petali. Per gli elementi fini, funziona bene il One Stroke Brush 4 e per le linee sottili il Magic Brush 12 o il Premium Magic Brush 7.5. Prima di iniziare il lavoro, inumidire il pennello con il Brush Cleaner e dopo prendere arter. Tuttavia, prima di iniziare a dipingere sull'unghia, trasciniamo il pennello alcune volte su un pezzo di carta o su un guanto per togliere il prodotto in eccesso dal pennello e per ottenere una bella transizione di colore. Al termine, i pennelli vengono puliti con il Brush Cleaner, un detergente professionale e pratico che prolunga notevolmente la durata degli strumenti. 

 Lo styling che ne deriva conquisterà il cuore di molte clienti e le farà sentire speciali.